L’augurio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a “Villaggio Solidale”

articolo di - 22 febbraio 2012 in Villaggio Solidale 2012 | 0 commenti

L’augurio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a “Villaggio Solidale”

Gentile Signora,
il Presidente della Repubblica la ringrazia per averlo informato della realizzazione dell’iniziativa “Villaggio Solidale – incontri e culture”, in programma a Lucca il prossimo mese di febbraio, che costituisce una importante occasione per la promozione dei valori del dialogo, dell’accoglienza e dell’integrazione.

Il Capo dello Stato esprime vivo apprezzamento per la meritoria attività delle associazioni coordinate dal Centro da lei presieduto volta a diffondere la cultura della tolleranza e del rispetto delle diversita in coerenza con i principi di uguaglianza, solidarietà c coesione sociale sanciti dalla nostra Carta Costituzionale.

L’apporto costante e significativo de1 volontariato, attraverso l’opera instancabile di quanti si prodigano con generosità e abnegazione a sostegno di chi vive in situazioni di ditiicoltà e di disagio, costituisce un fattore essenziale per la pacifica e civile convivenza nel nostro Paese.

Con questo spirito, il Capo dello Stato rivolge a lei, ai volontari, ai promotori e a tutti i partecipanti un cordiale saluto e augurio di buon lavoro, cui unisco i miei personali.

Donato Marra
Segretario generale della Presidenza della Repubblica

Messaggio inviato al vicepresidente vicario del Cnv, Maria Pia Bertolucci

Print Friendly

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>