Festival del Volontariato 2015, un cantiere aperto
Fervono i preparitivi per l’edizione 2015 del Festival del volontariato, in programma a Lucca dal 16 al 19 aprile. Organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato, il Festival è diventato in questi anni l’evento nazionale di riferimento per il mondo della solidarietà in Italia.
Anche la quinta edizione si terrà nel centro storico di Lucca, presso il complesso del Real Collegio. Ma ci saranno evento diffusi che coinvolgeranno le piazze, le antiche mura e altri suggestivi luoghi della città.
Il Festival offrirà un programma culturale con confronti inediti sui temi caldi della vita civile e sociale del nostro Paese. Cui si aggiungeranno momenti di animazione con concerti, spettacoli teatrali, iniziative sportive, esposizioni.
La manifestazione può contare sul patrocinio e la collaborazione di centinaia di enti, istituzioni, reti e associazioni a tutti i livelli ed ha attratto nella scorsa edizione più di 32 mila partecipanti da tutta Italia.
L’edizione 2015 si sviluppa gettando uno sguardo oltre i confini nazionali e aprendosi ad una visione sovranazionale ed una prospettiva europea: “Visioni Europee. Le radici superano i confini” è infatti il pay-off di quest’anno.
Tutte le novità saranno pubblicate sul sito ufficiale festivalvolontariato.it. Ma il festival è anche su facebook [link https://www.facebook.com/villaggio.solidale] e su twitter (hashtag #FdV2015 [link https://twitter.com/search?f=realtime&q=%23FdV2015&src=typd]).
Ultimo commento