Studi, ricerche e collegamento fra le associazioni

Banco Popolare anticipa il 5 per mille alle organizzazioni del terzo settore

Banco Popolare anticipa il 5 per mille alle organizzazioni del terzo settore

Sì, il Banco Popolare anticiperà il 5 per mille alle organizzazioni di volontariato e del terzo settore. L’iniziativa “Anticipo 5×1000” – così si chiamerà – fa parte di “Incontro”, la linea di prodotti e servizi ideata dal Banco e dedicata alle associazioni. E’ stata presentata in occasione dell’evento “Diamo credito al volontariato” tenutosi a Roma (Palazzo Altieri) il 16 luglio scorso, su iniziativa del Centro Nazionale per il Volontariato, della Fondazione Volontariato e Partecipazione e di Banco Popolare.

ANTICIPO 5XMILLE – Si tratta di una forma di finanziamento rivolta alle organizzazioni autorizzate dall’Agenzia delle Entrate tra cui organizzazioni onlus, associazioni di promozione sociale, no profit, enti di ricerca scientifica, sanitaria, università, finalizzata a mettere a disposizione il contributo del 5 per mille devoluto dai contribuenti, in anticipo rispetto al momento in cui la Pubblica Amministrazione provvede all’effettivo riconoscimento delle somme spettanti.
Lo scopo è quello di dare concreto sostegno ai beneficiari nello svolgimento delle attività che quotidianamente svolgono sul territorio a servizio della comunità, anticipando l’effettiva liquidazione degli importi da parte della pubblica amministrazione che ha natura variabile e supera spesso i dodici mesi. Il contributo spettante è anticipabile fino al 100% se di importo inferiore o pari ai 100mila euro, mentre per gli importi superiori è anticipabile fino all’80%.

IL SERVIZIO – Per accedere a tale servizio e conoscere i dettagli delle condizioni economiche relative, le organizzazioni interessate possono contattare direttamente la filiale del Banco Popolare (www.bancopopolare.it) oppure scrivere a terzo.settore@bancopopolare.it. “Anticipo 5×1000” fa parte di “Incontro”, la linea di prodotti e servizi rivolta alle Associazioni di Volontariato, ai loro dipendenti e ai volontari, che il Banco Popolare ha ideato, attraverso una struttura dedicata al Terzo Settore, con l’obiettivo di dare ascolto e voce alle sue specifiche esigenze.

condividi:

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *