Scv ’11: graduatorie “Equi_libri”
(8 settembre 2011) – Pubblicate le graduatorie.
La Regione Toscana provvederà con apposito decreto all’approvazione delle graduatorie e alla pubblicazione delle stesse sul BURT. Le graduatorie saranno valide a tutti gli effetti solo dopo l’ avvenuta pubblicazione sul BURT.
GRADUATORIA PROGETTO ‘EQUI_LIBRI’
SEDE DI SERVIZIO: BIBLIOTECA COMUNE DI CAPANNORI
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Esclusi
(13 giugno 2011) – E’ aperto un bando per l’assegnazione di due posti alla biblioteca comunale “G. Ungaretti” di Capannori nell’ambito del progetto “Equi_libri” del servizio civile regionale della Toscana. Potranno partecipare due giovani con un’età compresa tra 18 e 30 anni (alla data di scadenza delle presentazioni delle domande) che abitano in Toscana (residenti e domiciliati per motivi di studio o di lavoro). Potranno presentare domanda anche ragazzi e ragazze diabili di età compresa fra 18 e 35 anni. A questi, per un’attività di 30 ore settimanali suddivise in 5 giorni, verrà corrisposto un rimborso spese di 433,80 euro al mese. Le domande dovranno essere presentate entro l’8 luglio 2011 al Centro Nazionale per il Volontariato (via A. Catalani 159, Lucca).
Le attività dei ragazzi del servizio civile riguardano la collaborazione nella gestione del servizio di prestito dei libri, riviste, materiale multimediale, nell’inventariazione di documentazione e nelle ricerche bibliografiche. I giovani forniranno inoltre supporto all’organizzazione di corsi di educazione permanente rivolti agli adulti per favorire l’avvicinamento e l’apprendimento delle nuove tecnologie informatiche e delle lingue straniere. Daranno anche una mano alle attività di promozione della lettura e della cultura rivolte a tutti i cittadini.
I ragazzi del servizio civile aiuteranno l’organizzazione di due servizi bibliotecari rivolti a utenti svantaggiati: “Libro parlato”, per il prestito gratuito di libri ai ciechi, ipovedenti e anziani in collaborazione con il Centro Nazionale del Libro Parlato – Nastroteca “Stefano Bruni” di Firenze; e “La biblioteca dei pazienti”, un punto itinerante per il prestito gratuito di libri all’interno dell’ospedale “Campo di Marte” di Lucca in collaborazione con la Regione Toscana, l’Azienda Usl 2 Lucca e associazioni di volontariato. La biblioteca comunale centrale “G. Ungaretti” di Capannori conta 6070 iscritti, di cui 550 nuovi utenti nel 2010, anno in cui è stata frequentata, per la fruizione di almeno un servizio, da 150 utenti al giorno. Nello stesso arco temporale sono stati effettuati, in media, 750 prestiti mensili di libri, riviste e materiale multimediale.
Informazioni sul sito del Cnv (www.centrovontariato.it) o su www.comune.capannori.lu.it (sezione “Giovani e servizio civile”).
* La domanda dovrà pervenire al Centro Nazionale per il Volontariato (CNV) entro la scadenza del bando, fissata all’8 luglio 2011. (Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Per quelle spedite per posta non fa fede la data del timbro postale. Le domande trasmesse a mezzo fax o per e-mail non saranno accettate). Ai moduli di domanda dovranno essere allegati: fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità; curriculum vitae (aggiornato e firmato), copia di titoli di studio ed attestati conseguiti.
La selezione dei candidati è effettuata dall’ente che realizza il progetto prescelto ai sensi dell’art. 13 del regolamento di attuazione approvato con decreto del Presidente della Giunta regionale della Toscana n. 10/R del 20 marzo 2009.
Centro Nazionale per il Volontariato
Via A. Catalani, 158 – 55100 Lucca
tel. 0583 419500 fax 0583 419501
serviziocivile@centrovolontariato.it
Nessun commento
trackbacks